La scommessa TRIS si gioca su una speciale corsa ippica, denominata CORSA TRIS, che si svolge ogni giorno, solitamente dal lunedì al venerdì. Il giocatore, per vincere la scommessa, deve pronosticare i cavalli che si classificheranno ai primi tre posti.
Non usare inchiostro rosso. La schedina non ha valore come scontrino di giocata. La partecipazione al gioco implica la conoscenza e l’accettazione del Regolamento ufficiale della scommessa TRIS e del Regolamento per le scommesse sulle corse dei cavalli.
E' composta da tre pannelli, il primo contiene un solo riquadro e gli altri due contengono tre riquadri ciascuno. I numeri all’interno dei riquadri corrispondono a quelli dei cavalli che partecipano alle singole corse TRIS. Prima di compilare la schedina è opportuno informarsi sul Campo Partenti della corsa per conoscere quali sono i numeri utilizzabili.
Sono di due tipi:
1. Cavalli nell’esatto ordine di arrivo
2. Cavalli in qualsiasi posizione di arrivo
Con la stessa schedina è possibile effettuare due giocate
del primo tipo e una giocata del secondo. È possibile ripetere
la singola giocata marcando la relativa casella Volte.
E' la singola combinazione di tre cavalli in ordine d’arrivo generata dalla giocata. Il costo di una singola unità di scommessa è di Lire 1.000; il minimo scommettibile è di Lire 2.000.
Ognuno dei due pannelli contiene tre riquadri corrispondenti alle prime tre posizioni d’arrivo. È possibile indicare anche più di un cavallo nel singolo riquadro (eventualmente ripetendo lo stesso in più posizioni). Il “Centro TRIS” calcolerà automaticamente il numero delle unità di scommessa generate, escludendo le combinazioni impossibili (cioè quelle per cui lo stesso cavallo è presente più volte in diverse posizioni).
Si devono indicare nel riquadro del relativo pannello almeno tre cavalli, marcando i numeri corrispondenti. Se invece si desidera indicare l’intero campo dei partenti si deve marcare la casella Tutti. Il numero di unità scommesse sarà calcolato automaticamente dal “Centro TRIS” sulla base del numero di cavalli pronosticati. A titolo di esempio: tre cavalli corrispondono a 6 unità di scommessa, quattro a 24 unità di scommessa, ecc..
E' composta da due pannelli contenenti tre riquadri ciascuno. I numeri all’interno dei riquadri corrispondono a quelli dei cavalli che partecipano alle singole corse TRIS. Prima di compilare la schedina è opportuno informarsi sul Campo Partenti della corsa per conoscere quali sono i numeri utilizzabili.
Sono di sette tipi: Cavalli nell’ordine, Cavalli a girare, Vincente, Piazzato,
Piazzati, Accoppiata, Cross. Con la stessa schedina è possibile effettuare due giocate a scelta
tra quelle previste.
È possibile
ripetere la singola giocata marcando la relativa casella
Volte. Per indicare l’intero campo dei partenti marcare la
casella Tutti del relativo riquadro.
Contrassegnare la casella T3.
Marcare in ognuno dei riquadri A, B e C uno o più cavalli
per pronosticare rispettivamente i cavalli della prima, seconda
e terza posizione.
Contrassegnare la casella NX.Utilizzare solo il riquadro A marcando minimo tre cavalli.
Contrassegnare la casella V.
Marcare nel riquadro A uno o più cavalli per pronosticare
la prima posizione dell’ordine d’arrivo e almeno due cavalli
nel riquadro B per indicare quelli che andranno ad occupare
le restanti posizioni.
Contrassegnare la casella P1.
Marcare nel riquadro A uno o più cavalli per pronosticarne
uno in una qualunque delle prime tre posizioni dell’ordine
d’arrivo e almeno altri due cavalli nel riquadro B per indicare
quelli che andranno ad occupare le rimanenti posizioni.
Contrassegnare la casella P2.
Marcare nel riquadro A due o più cavalli per pronosticare
due qualunque delle prime tre posizioni dell’ordine d’arrivo
e almeno un altro cavallo nel riquadro B per indicare quello
che andrà ad occupare la rimanente posizione.
Contrassegnare la casella A.
Marcare nel riquadro A due o più cavalli per pronosticare indifferentemente
le prime due posizioni dell’ordine d’arrivo e almeno un altro
cavallo nel riquadro B per indicare quello che andrà ad occupare
la terza posizione.
Contrassegnare la casella C.
La scommessa si compone di tre campi: A, B, C.
Nel campo A deve essere indicato un solo cavallo, che prende
la posizione centrale nella tabella CROSS. Nel campo B devono essere indicati quattro
cavalli che prendono, in ordine di numero crescente, le posizioni
agli angoli nella tabella CROSS in senso orario (B1, B2, B3,
B4). Nel campo C devono essere indicati quattro cavalli, che
prendono in ordine di numero crescente, le posizioni nella tabella
CROSS indicate con C1, C2, C3, C4.
Si
hanno quindi le seguenti otto terne NX non in ordine: |